La magica relazione tra maschile e femminile

In collaborazione con Macrolibrarsi il 6-7 Ottobre a Cesena.

Riconosci come li vivi nella tua mente, dentro di te e nelle relazioni

Due giorni speciali e senza uguali, per capirti e ritrovare la tua unicità

La realtà che da sempre viviamo si manifesta con polarità complementari: il giorno e la notte, la veglia e il sonno, l’inspirazione ed espirazione.

Sebbene tutta la vita si manifesti attraverso queste polarità complementari, esse non sono né separate, né contrapposte, ma esistono e si manifestano proprio grazie alla loro reciproca relazione e interazione.

Nelle due giornate che passeremo insieme saremo accompagnati a sperimentare una delle infinite forme complementari in cui possiamo esplorare il nostro essere:

il Maschile e il Femminile.

In questo seminario il tema della relazione tra il femminile e maschile sarà esplorato con esperienze individuali e di gruppo, attraverso giochi, danze, pratiche di consapevolezza, ricordi dalla nostra esistenza e condivisioni verbali e somatiche.

Lasceremo emergere la bellezza di ciò che siamo realmente quando non ci chiudiamo nei pregiudizi di genere e ci permettiamo di essere autentici.

Impareremo, grazie all’accompagnamento di tre esperti professionisti, tecniche contemporanee e antiche pratiche yogiche e buddhiste per vivere a pieno la bellezza dell’esistenza.

Ascolto, empatia, assenza di giudizio e amorevolezza saranno gli ingredienti delle due giornate, per superare l’apparenza delle dualità e scoprire l’entusiasmante naturalezza dell’integrità.

Un’esperienza integrale, intensa e liberatoria, resa ancora più potente dalla condivisione e percezione con i propri compagni di seminario.

Venerdì 5 ottobre

dalle 18 alle 20

presso Macrolibrarsi Store

Serata Introduttiva: La Relazione tra Maschile e Femminile

Presentazione del seminario esperienziale: “La magica relazione tra Maschile e Femminile” Riconosci come li vivi nella tua mente, dentro di te e nelle relazioni.

SERATA A INGRESSO GRATUITO

Perché partecipare a questo seminario?

  • Per incominciare finalmente ad agire in base a ciò che realmente sento e non in automatismo.
  • Per scegliere in maniera consapevole e presente tra i vari pensieri che attraversano la mente.
  • Per ritrovare la propria autenticità e lasciar cadere le maschere sociali, le imposizioni culturali e accettare l’originalità e la meravigliosa unicità dell’esistenza che incarno.
  • Per tornare all’integrità del maschile e femminile che abitano in me, e vivere ognuna delle qualità umane indipendentemente dai ruoli sociali indotti e dai pregiudizi di genere.

Programma dell’evento

Il seminario esperienziale sarà suddiviso nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Le attività si svolgeranno la mattina dalle 9,30 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00 (gli orari sono indicativi e potranno subire variazioni per garantire a tutti i partecipanti la massima condivisione e partecipazione dell’esperienza).

Due giornate alla riscoperta del proprio sé, attraverso l’accompagnamento amorevole di Nadeshwari, Jerry e Pietro.

Attraverso esperienze individuali e di gruppo, l’alternarsi fluido e dinamico degli approcci multidisciplinari dei facilitatori permetterà di vivere la naturalezza umana da prospettive nuove integrate.

Giochi, danze, canti e condivisioni di riflessioni personali e comunitarie saranno distillate nella leggerezza di pratiche contemplative e meditazioni dalle tradizioni sapienziali Yogica e Buddista.

Le esperienze saranno proposte e facilitate da :

Nadeshwari Joythimayananda

Nadeshwari JoythimayanandaNadeshwari Joythimayananda incarna l’abbraccio tra Oriente e Occidente auspicato dai saggi dello scorso secolo: nasce in Sri Lanka e ha origini indiane, cresciuta in Italia ha acquisito la conoscenza dell’Ayurveda e dello Yoga in quanto tradizione di famiglia. Il padre Swami Joythimayananda è il fondatore dell’Ashram Joytinat. Si avvicina al Tantra Yoga incontrando Guru-ji Baswar Rajkumar con il quale pratica sadhana attraverso i mantra. Nei suoi viaggi in India incontra ed esplora gli insegnamenti di Mata Amritanandamayi e Ramana Maharshi. In Asia fin da piccola apprende la danza del tempio Bharatanatyam che approfondisce da adulta diventando docente in Mystical Dance. Viene inoltre introdotta ai mantra e al canto classico indiano in stile Karnatik e Hindustani. In Europa incontra lo sciamanesimo dei Curanderos Maya di Vera Cruz tramite Homaya Amar ed è iniziata alla percezione della multidimensionalità della realtà. Dal 2013 si dedica al progetto di Danzando La Dea – Incontri di consapevolezza femminile. Negli ultimi anni si è aperta e ha integrato le conoscenze delle tradizioni con le nuove scienze. Dal 2015 è ideatrice e autrice di Matrika -Consciousness Development, rivista transculturale on-line. Dal 2017 collabora con il progetto La Grande Via fondata dal Dott. Franco Berrino. Attualmente espande le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra con la formazione in Terapia Prenatale e della Nascita con Dominique Degranges. Collabora dal 2018 con SAND: Science&Non Duality, una comunità internazionale ispirata dalla saggezza senza tempo, informata dalle scienze all’avanguardia e radicata nelle esperienza personale. Nel 2019 si dedicherà alla formazione in Awakening Shakti, per le donne e con le donne, per una maturità femminile. Sito personale: www.nadeshwari.com

Pietro Thea

Pietro TheaSegue le vie del Buddhismo e dello Yoga dagli inizi degli anni ‘80. Vive la pratica contemplativa come un modo per riscoprire la meraviglia nelle esperienze ordinarie, un modo di essere più autentico, semplice e gioioso. Insegna Yoga dal 1995 ed è membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI). Dal 2005 conduce seminari e ritiri di Meditazione di Consapevolezza Buddhista (Vipassana). Pratica trattamenti di Craniosacrale Biodinamico ed è membro di ACSI, Associazione Craniosacrale Italia. Laureato in Matematica e con un Diploma in Filosofia Orientale e Comparativa. Ha pubblicato il libro “Sedendo quietamente. Esperienze e riflessioni sul Buddhismo e sullo Yoga”. Sito Personale: www.sedendoquietamente.org

Jerry Diamanti

Jerry DiamantiSpirito libero, vive da anni in antiche case in pietra tra il verde dei boschi e l’azzurro mare della Liguria. Dottore in Biologia, si dedica allo studio della natura della Realtà. Si avvicina all’ Ortho-Bionomy di Arthur Pauls D.O. entrando in contatto con la filosofia taoista, la percezione dell’ energia, il contatto aurico e i principi di autoregolazione degli esseri viventi. Incontra i saperi delle tradizioni di terapia manuale dei guaritori di Asia e Africa grazie agli insegnamenti di Jean Louis Jacquet D.O.

È facilitatore del Somatic Experiencing di Peter Levine Ph.D. ed ha approfondito gli studi sulla resilienza nell’essere umano con The Foundation for Human Enrichment. Si occupa da anni di mindbody healing e terapie orientate al corpo, integrando nelle sessioni individuali e nei seminari di gruppo, ricerche “cutting edge” sul sistema polivagale, il neuroaffettivo e la neurobiologia Interpersonale. Co-ideatore dello rivista transculturale on line Matrika – Consciousness Development.

Sito personale: www.equilibrinaturali.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.