Blog

Il Dr. Atul Rakshe in Italia

La salute non è semplicemente un’assenza di malattie.
È lo stato di felicità della mente, del corpo e dell’anima.

Il Prof. Dr. Atul Rakshe Segretario Generale dell’ Internatonal Ayurveda Association, Fondatore di BHHAS, India sarà in Europa tra agosto e settembre 2018 per alcune settimane.

Sarà disponibile per consulenze, conferenze, seminari su Ayurveda, Yoga, Meditazione, Pranayama, Mind-body-soul, Prakruti-Vikruti, alcuni massaggi speciali e corsi di formazione per Panchkarma.

Per maggiori informazioni o per organizzare un programma nel tuo centro, scrivi a: drraksheatul@gmail.com

Dr. Atul Rakshe, B.A.M.S. (Laurea di Medicina Ayurvedica e Ambulatorio), A. M. S., M. Phil (Medaglia d’oro), F.I. I. M., B. J., Ayurvedabhushan , Segretario generale dell’International Ayurveda Association, Direttore associato dell’Institute of Indian Medicine, Co- editore della rivista internazionale di Ayurveda Deerghayu International, Direttore di Shri Niramay Ayurveda Kendra, Fondatore di Beyond Horizons Health And Social Circle (BHHAS), India, Membro dell’ International Advisory Board: TAFSA Sud Africa, Ayurveda Yoga Australia, Docente esterno e consulente dell’Ashram Joytinat Italia, Ayurveda Biologics Olanda. Insegna Ayurveda a più di 300 studenti in vari paesi del mondo tra cui Spagna, Venezuela, Italia, Olanda, Australia, Messico e India.

Inoltre l’International Ayurveda Association (IAA) di cui  il Dr. Rakshe è segretario generale, promuove a livello internazionale la creazione di un gruppo di dialogo tra individui ed organizzazioni dediti a praticare e diffondere lo Yoga e l’Ayurveda.

L’IAA con sede a Pune, in India, è stata fondata dal prof. Dr. P. H. Kulkarni più di 30 anni fa. Attraverso seminari, workshops, conferenze, incontri, libri e programmi di consapevolezza innovativi, l’IAA ha contribuito in vari modi alla diffusione mondiale contemporanea dell’Ayurveda.

In collaborazione con la sorella, l’Institute of Indian Medicine (Ayurveda Academy) e Deerghayu International (la rivista trimestrale peer-reviewed per l’Ayurveda e le scienze mediche), IAA ha contribuito all’istruzione e alla ricerca ayurvedica in tutto il mondo. IAA è l’organizzazione senza scopo di lucro unica nel suo genere che mira a servire la famiglia globale ayurvedica.

La nostra sede è nella città di Pune, nello stato del Maharashtra in India. Attraverso le nostre cliniche, colleghi e controparti di tutto il mondo, forniamo supporti ayurvedici autentici, risorse umane, libri, corsi di yoga e meditazione ayurvedica, erbe e vari altri servizi.

IAA è un forum per la famiglia globale dell’ Ayurveda. Auspichiamo che questo gruppo supporti lo scambio d’informazioni, nuove ricerche e saperi tra persone provenienti da varie parti del mondo e portare lo Yoga e l’Ayurveda contemporaneo sotto lo stesso tetto.

La IAA invita le organizzazioni di scuole di Yoga, centri di Ayurveda e organizzazioni culturali dell’UE per la certificazione e la collaborazione IAA gratuita.
Contattateci e aderite al dialogo in corso. Le persone verranno aggiunte per riferimento.

Il Prof. Dr. Atul Rakshe firmerà alcuni MOU con varie organizzazioni durante la sua visita.
Non esitate a contattarci in inglese alla mail  drraksheatul@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *