Nadeshwari Joythimayananda

Nadeshwari Joythimayananda incarna l’abbraccio tra Oriente e Occidente auspicato dai saggi dello scorso secolo: nasce in Sri Lanka e ha origini indiane, cresciuta in Italia ha acquisito la conoscenza dell’Ayurveda e dello Yoga in quanto tradizione di famiglia. Il padre Swami Joythimayananda è il fondatore dell'AshramJoytinat.

Si avvicina al Tantra Yoga incontrando Guru-ji Baswar Rajkumar con il quale pratica sadhana attraverso i mantra. Nei suoi viaggi in India incontra ed esplora gli insegnamenti di Mata Amritanandamayi e Ramana Maharshi.

In Asia fin da piccola apprende la danza del tempio Bharatanatyam che approfondisce da adulta diventando docente in Mystical Dance. Viene inoltre introdotta ai mantra e al canto classico indiano in stile Karnatik e Hindustani. In Europa incontra lo sciamanesimo dei Curanderos Maya di Vera Cruz tramite Homaya Amar ed è iniziata alla percezione della multidimensionalità della realtà.

Dal 2013 si dedica al progetto di Danzando La Dea - Incontri di consapevolezza femminile.

Negli ultimi anni si è aperta e ha integrato le conoscenze delle tradizioni con le nuove scienze. Dal 2015 è ideatrice e autrice di Matrika -Consciousness Development, rivista transculturale on-line. Dal 2017 collabora con il progetto La Grande Via fondata dal Dott. Franco Berrino, direttore del reparto di epidemiologia del Centro di ricerca sui tumori di Milano, per l’integrazione tra conoscenze scientifiche e pratiche di consapevolezza dalle tradizioni sapienziali del mondo.

Attualmente espande le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra con la formazione in Terapia Prenatale e della Nascita con Dominique Degranges.

Collabora dal 2018 con SAND: Science&Non Duality, una comunità internazionale ispirata dalla saggezza senza tempo, informata dalle scienze all’avanguardia e radicata nelle esperienza personale.

Nel 2019 si dedicherà alla formazione in Awakening Shakti, per le donne e con le donne, per una maturità femminile.

"Dal cuore trasmetto ciò che ho vissuto, le esperienze e le frequenze di cui incarno la vibrazione. Ho totale fiducia nella vita e nella risonanza che danzano i passi necessari affinché coloro che sentono di voler crescere insieme a me, m'incontrino nel momento più adatto. Nell'umiltà e nella generosità di voler far esperienza diretta insieme."

Nadeshwari

Collaborazioni

Matrika – Consciousness Development

Progetto transculturale di dialogo e collaborazione no profit tra professionisti internazionali ed esploratori della natura della realtà. L’intento di integrare i vari ambiti del sapere e dell’esperienza umana prende forma attraverso la rivista multimediale che è nata nel 2015 e sta per uscire con un nuovo numero completamente gratuito.

“SAND”, gathering su scienza e non dualità, “MIND AND LIFE ”, dialoghi con il Dalai Lama e “DOLCE INDIA”, conferenza internazionale di Ayurveda sono solo alcuni degli eventi nel mondo che stiamo supportando.

www.matrika.co

SAND - Science And NonDuality


Una comunità internazionale ispirata dalla saggezza senza tempo, informata dalle scienze all’avanguardia e radicata nelle esperienza personale.

Ci uniamo in un’esplorazione aperta per favorire la nostra evoluzione individuale e collettiva. Nuovi modi di emergere. Incarniamo la nostra interconnessione e celebriamo la nostra umanità.

www.scienceandnonduality.com

Ashram Joytinat Yoga e Ayurveda

La Scuola Joytinat nasce in Italia nel 1985. Il suo fondatore è il VaidyaSwami Joythimayananda che trasmette i fondamenti dell’insegnamento.

Joytinat ha lo scopo di diffondere la cultura Vedica, attraverso la formazione di Yoga ed Ayurveda. La scuola Joytinat organizza ogni anno un conferenza internazionale sulla medicina Ayurveda nell’Ashram di Corinaldo. Vanta svariate pubblicazioni di articoli e libri relativi allo Yoga e alla medicina Ayurveda.

La scuola di formazione per terapisti Ayurvedici e insegnanti di Yoga opera in Italia da 30 anni.

www.joytinat.it

La Grande Via di Dott. Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi

Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina  Preventiva e Predittiva  dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE).

Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC).

I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti DIANA).

http://www.lagrandevia.it/

Jerry Diamanti

Co-Ideatore e autore della rivista multimediale Matrika – Consciousness Development, collabora con istituti privati e centri di ricerca in Italia.

Dottore in Biologia, specializzato in tecniche di bodywork e medicina integrata orientata all’equilibrio mente-corpo. Ha studiato la fisiologia dei processi organici di resilienza con la Foundation for Human Enrichment di Peter Levine ed è facilitatore certificato Somatic Experiencing®

Lunario della Dea di Chiara Chiostergi

L’autrice del Lunario della Dea crede profondamente nell'importanza di ogni essere e nell'amore verso se stessi come motore della vita e ad oggi ancora poco nutrito.

Con il Lunario della Dea si propone di promuovere uno spirito incentrato sulla cura amorevole di se stessi, rivolgendo lo sguardo alle ragazze e alle donne, spina dorsale della società occidentale.