Nadeshwari Joythimayananda

Nadeshwari Joythimayananda nasce in Sri Lanka in una famiglia Tamil originaria dell’India. All’età di tre anni, a causa della guerra civile, emigra con la famiglia in Italia e inizia così la sua sconfinata danza tra Oriente e Occidente che caratterizzerà la sua intera esistenza.

Sua madre le trasmette la passione per le arti del Bharatanatyam e del canto tradizionale indiano e il padre, noto Vaidya Ayurvedico, le tramanda sin dall’infanzia lo Yoga e l’Ayurveda.

É dottoressa in Tecniche Erboristiche e vive tra i boschi dei monti Liguri dove si dedica con amore e meraviglia alla magia dei fiori e della luna. Nelle relazioni con gli umani osserva e impara con dedizione la quotidiana danza fra Shiva e Shakti che risuona al di là dei generi.

Ha integrato nelle sue esplorazioni lo sciamanesimo dei curanderos maya-toltechi di Vera Cruz ed espanso le conoscenze Vediche relative alla manifestazione della vita umana sulla Terra formandosi in Prenatal and Birth Therapy.

Si è dedicata ai progetti in cerchio di Danzando La Dea e Yoga al Femminile.

É co-fondatrice e autrice della rivista transculturale gratuita on-line Matrika–Consciousness Development.

Collabora con La Grande Via fondata dal Dott. Franco Berrino. Collabora con Science and Nonduality, una comunità internazionale ispirata dalla saggezza senza tempo e informata dalle scienze d’avanguardia.

Dopo aver maturato in Europa un’esperienza decennale nella trasmissione di pratiche di consapevolezza in cerchio, dà vita in Italia alla formazione  Awakening Yogini Shakti, per le donne e con le donne, per una maturità femminile comunitaria. Con questa visione ha ideato le Moon Shakti Cards - ciclicità femminile a ritmo della luna.  É coautrice del libro  per le figlie, donne e nonne: Lunatika, viaggio nell'universo femminile (Macro Edizioni).

"Dal cuore trasmetto ciò che ho vissuto, le esperienze e le frequenze di cui incarno la vibrazione. Ho totale fiducia nella vita e nella risonanza che danzano i passi necessari affinché coloro che sentono di voler crescere insieme a me, m'incontrino nel momento più adatto. Nell'umiltà e nella generosità di voler far esperienza diretta insieme."

Nadeshwari

Collaborazioni

Matrika – Consciousness Development

Progetto transculturale di dialogo e collaborazione no profit tra professionisti internazionali ed esploratori della natura della realtà. L’intento di integrare i vari ambiti del sapere e dell’esperienza umana prende forma attraverso la rivista multimediale che è nata nel 2015 e sta per uscire con un nuovo numero completamente gratuito.

“SAND”, gathering su scienza e non dualità, “MIND AND LIFE ”, dialoghi con il Dalai Lama e “DOLCE INDIA”, conferenza internazionale di Ayurveda sono solo alcuni degli eventi nel mondo che stiamo supportando.

www.matrika.co

SAND - Science And NonDuality


Una comunità internazionale ispirata dalla saggezza senza tempo, informata dalle scienze all’avanguardia e radicata nelle esperienza personale.

Ci uniamo in un’esplorazione aperta per favorire la nostra evoluzione individuale e collettiva. Nuovi modi di emergere. Incarniamo la nostra interconnessione e celebriamo la nostra umanità.

www.scienceandnonduality.com

Ashram Joytinat Yoga e Ayurveda

La Scuola Joytinat nasce in Italia nel 1985. Il suo fondatore è il VaidyaSwami Joythimayananda che trasmette i fondamenti dell’insegnamento.

Joytinat ha lo scopo di diffondere la cultura Vedica, attraverso la formazione di Yoga ed Ayurveda. La scuola Joytinat organizza ogni anno un conferenza internazionale sulla medicina Ayurveda nell’Ashram di Corinaldo. Vanta svariate pubblicazioni di articoli e libri relativi allo Yoga e alla medicina Ayurveda.

La scuola di formazione per terapisti Ayurvedici e insegnanti di Yoga opera in Italia da 30 anni.

www.joytinat.it

La Grande Via di Dott. Franco Berrino ed Enrica Bortolazzi

Medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina  Preventiva e Predittiva  dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto EUROCARE).

Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti ORDET e EPIC).

I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti DIANA).

http://www.lagrandevia.it/

Jerry Diamanti

Co-Ideatore e autore della rivista multimediale Matrika – Consciousness Development, collabora con istituti privati e centri di ricerca in Italia.

Dottore in Biologia, specializzato in tecniche di bodywork e medicina integrata orientata all’equilibrio mente-corpo. Ha studiato la fisiologia dei processi organici di resilienza con la Foundation for Human Enrichment di Peter Levine ed è facilitatore certificato Somatic Experiencing®.

http://www.equilibrinaturali.net/

Adriana Giammaria

Educatrice somatica sessuale e Trauma-informed embodiment educator. Crede che il piacere sia un nostro diritto di nascita e che l’educazione e salute sessuale siano diritti umani fondamentali. La sua vita è dedicata all’approfondimento della conoscenza delle tecniche di ”embodiment” e alla scoperta del pieno potenziale del corpo.

https://www.adrianagiammaria.com/