Blog

Ritiro di Yoga al Femminile : : 4-5 Agosto

4 e 5 agosto Yoga Retreat con Nadeshwari Joythimayananda

Incontri di Yoga disegnati e dedicati completamente al corpo e all’energia della Donna.
Due giorni di Bellezza dentro e fuori accompagnate da una sana e nutriente alimentazione.
Shakti (energia) che scorre nel corpo. Lalita Devi Tripura Sundari, la Shakti del mondo sottile, materiale e causale. Come ascoltarla, riconoscerla e quindi prendersene cura nei gesti più semplici.

Programma

SABATO

ॐ 09:00 Arrivo, registrazione & welcome healthy drink

ॐ 10:00 Origini e basi teoriche di Shakti Yoga

ॐ 11:00 Sacred Shapes
Esprimersi con la danza è un rituale antico che, attraverso il movimento consapevole e l’invocazione, può risvegliare il divino femminile dall’interno. La sequenza Sacred Shapes (Forme Sacre) è un metodo dinamico che usa un linguaggio di simboli sacri per sperimentare le energie dell’Universo; “Sacred Shapes” muove l’energia creativa assopita e dimenticata del nostro secondo Chakra (ventre, organi genitali, relazioni, sensualità…), la fa assaporare al nostro corpo e la dona all’universo ristabilendo così un’equilibrio fra ciò che sta dentro e ciò che vive fuori…affinché si possa percepire Unione.

ॐ 13:00 Pranzo vegetariano

ॐ 15:00 Kundalini Shakti & Chakra Dance
Una pratica semplice, libera e consapevole per fare esperienza diretta, e quindi comprendere da dentro, la natura della Kundalini e il sistema dei Chakra. Con il movimento e l’ascolto, entreremo in contatto con le 7 vibrazioni della nostra vita.

ॐ 17:00 Nada Yoga (Yoga del Suono) e Shiva Tandava
Far vibrare tutto il corpo attraverso il proprio strumento musicale: la voce. Le vocali e le consonanti per vivere l’espansione e la contrazione naturale del respiro nel corpo. Con i Mantra ci inoltreremo oltre i confini del conosciuto, andando a vibrare con l’intera esistenza per incontrare dolcemente e delicatamente la Danza di Shakti nello Spazio di Shiva.
MANTRA : Manas+Tray= mente+proteggere…proteggere la mente

ॐ 19:00 Cena Vegetariana

DOMENICA

ॐ 09:00 Yoni Yoga
Teoria ed esperienze da antiche conoscenze Tantriche e Taoiste volte a utilizzare saggiamente l’energia della Yoni (dal sanscrito Entrata del Tempio ~ organi genitali femminili). Si impara a muovere e a far arrivare in tutto il corpo l’energia sottile del potenziale creativo che si genera ogni mese nel ventre (non vi sono limiti di età).

ॐ 11:30 Saundarya ~ Bellezza Ayurvedica
Imparare a dare e ricevere questo trattamento al viso nella frequenza della Bellezza (Tripura Sundari): scrub nutriente a base di erbe ayurvediche, massaggio e punti Marma (energetici).

ॐ 13:00 Pranzo vegetariano

ॐ 15:30 Shakti Yoga Flow
Ripetizione consapevole della sequenza del Surya Namaskar (Saluto al Sole), in cui vengono introdotte le Mudra e le Posture della Shakti raffigurate negli antichi templi indiani. In questa pratica ci sintonizzeremo anche ai Pancha Maha Bhuta, i 5 grandi elementi per poterli incarnare più consapevolmente nel nostro corpo.

ॐ 16:30 Devi Prayer Ritual
Incarnare e manifestare la qualità della Shakti attraverso corpo, Mudra ed emozioni grazie al sostegno delle Yogini. Durga ~ la potenza dell’uragano; Lakshmi ~ l’abbondanza quotidiana; Kali ~ l’annullamento dell’Ego non al servizio, Saraswathi ~ la creatività sottile, Parvati ~ la chiarezza della propria sadhana

ॐ 19:00 Cena Vegetariana

Yoga

In ascolto del vasto silenzio che ci abita, per riconoscere che lo stato naturale è meditazione.

Lo yoga offerto da Nadeshwari è inclusivo ed esclusivo, vibra libero tra l’immanente e il trascendente, non si ferma alle asana e non divide il mondo spirituale da quello materiale.

Nella pratica che trasmette si crea un incontro continuo fra l’esperienza del corpo fisico volto a vivere fluidità, vigore o stasi e l’approccio energetico al sentiero spirituale; utilizza varie tecniche tra cui Pranayama, Mantra, Dharana e rituali dalla tradizione indiana.

Per prenotazioni: +39 348 915 10 65 – mudraniyoga@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *