Awakening Yogini Shakti : : Formazione 2020

Programma del corso di Formazione in 3 week-end e 7 giorni in natura.

Verranno condivise in maniera integrata e connessa esperienze e parti teoriche su:

  • Il Ciclo Mestruale secondo le sfumature di Shakti (12 archetipi) – Pratiche, Mantra, Mudra e utilizzo di preparati Ayurvedici per essere consapevoli di cosa si muove in noi con la luna. Parvati – fuoco dell’amore; Laxmi – maturità nell’amore (ovulazione); Durga – condivisione per l’amore; Kali – amore per sé che porta al tutto (sanguinamento). E più in profondità incontreremo Saraswati – la comunicazione, le arti e l’intelligenza e Lalita Devi Tripura Sundari – l’incontro fra eros e aspirazione spirituale
  • Yoga (tradizione Shakta e Advaita Vedanta) – Shakta: la ciclicità delle qualità femminili; Advaita/Shiva: la presenza e la linearità del maschile.
  • Il sistema dei Chakra – riconoscere che tramite l’esperienza di tutti i giorni ogni Chakra rappresenta un livello di coscienza diverso che può essere armonizzato e energizzato attraverso la danza.
  • Bharatanatyam e Mystical Dance – connubio di forme sacre morbide, con linee ed angoli più vigorosi della danza del tempio che formano dei particolari filtri energetici nel corpo affinché vi sia purificazione e direzionamento consapevole dell’energia. I movimenti sono semplici e alla portata di tutti, proprio come la natura ci insegna.sequenze circolari e fluide che incontrano forza e determinazione.
  • Mantra e Nada Yoga – per esplorare le cavità del corpo e la fluidità della colonna vertebrale. Verranno trasmesse le sillabe sacre sanscrite che si connettono alle varie frequenze della Shakti.
  • Ayurveda – saper eseguire ed insegnare la purificazione del mattino, la pratica dell’automassaggio e la cura dei  cinque sensi.
  • Yoni Egg – antica pratica Taoista che dona elasticità e rafforza i muscoli vaginali. Miglioramento della circolazione sanguigna degli organi genitali e mobilitazione dell’energia sessuale verso l’alto.
  • Puja – rituali della tradizione e spontanei. Saper creare uno spazio sacro per trasformare ciò che la mente non riesce a scalfire.
  • Altare – come creare e dare energia ad un altare, i 5 elementi.
  • Homa – accensione e offerte al fuoco sacro.
  • Campo di consapevolezza e intenzione – conoscenza del campo energetico generato da un gruppo di persone con un intento comune, il Sì alla vita.
  • Science and Practice
    Basi scientifiche, tecniche e strumenti pratici per riconoscere gli stati di attivazione ed assestamento del sistema nervoso, la dissociazione nel corpo e la resilienza. Basi fisiologiche per l’autoregolazione delle emozioni e fondamenti sui prinicipi di contenimento e catarsi individuali e di gruppo.

All’interno dei moduli la didattica scientifica sarà supportata e ampliata dal contributo del Dott. Jerry Diamanti, biologo, Somatic Experiencing® practitioner ed esperto di psicofisiologia dei processi organici di resilienza. Al concludersi di ogni modulo, il Dott Jerry Diamanti offrirà un tutoring on-line  su connessione, sintonizzazione e autoregolazione dell’energia vitale nelle dinamiche del quotidiano.

Vedi il programma completo qui

Dopo la formazione, ogni anno verranno proposti degli aggiornamenti, che sveleranno sfumature diverse della Shakti, andando ad integrare il primo anno di formazione.

Date dei quattro moduli

  • I° modulo – prathamaghaṭikā – Parvati   *   27-28 giugno 2020   *   Genova
  • II° modulo – dvitīyaghaṭikā – Laxmi e   *   III° modulo – tṛtīyaghaṭikā – Durga   *    6-10 Agosto  Residenziale in natura   *   Pontinvrea (SV)
  • IV° modulo – cathurtaghaṭikā – Kali   *   17-23 Settembre Residenziale in natura   *   Pontinvrea (SV)
    In questa settimana insieme, decideremo insieme se aprire il week end durante la settimana a partecipanti donne esterne. In questo week end, chi delle donne in formazione lo sentirà, potrà facilitare il cerchio a turno. Il sabato sera faciliterò con il vostro supporto un profondo e potente rito. La partecipazione al week end da parte di donne esterne non sarà a pagamento ma ad  offerta libera (+ vitto e alloggio). Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad un progetto che riguarderà le donne.

Alla fine dei 4 moduli verrà rilasciato un certificato che attesta il completamento della formazione.

Verrà rilasciato l’attestato solo a chi avrà partecipato ai quattro moduli e avrà creato lo spazio nella propria città per almeno due cerchi durante i mesi di maggio e giugno 2019.

Altrimenti l’iscrizione và effettuata entro il 21 marzo 2020.

Sedi della formazione

Studio Sauli – Via Sauli 4/7 (a 5 minuti a piedi dalla stazione Brignole) Genova

Casa Prepranda – Via Prepranda, Pontinvrea sopra Albisola (SV)

Se ti iscrivi entro il 30 novembre  dicembre ti accompagnerò in alcuni riti di preparazione nei prossimi mesi.

Jay Shakti Ma!

In collaborazione con l’Associazione Culturale Natya

Link dell’Associazione Culturale Natya

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.