Eventi

Gathering On-Line Gratuito Navratri: Le Nove Notti della Dea.

Clicca Qui per per scoprire il gathering gratuito

 

Nella tradizione vedica, tantrica e astrologica indiana, Navaratri è considerato un periodo favorevole per sviluppare la nostra pratica spirituale e la nostra consapevolezza nella vita di tutti i giorni.

Navaratri è tradizionalmente la celebrazione delle nove notti della Dea Durga. Nel corso di queste nove notti, la frequenza di Durga, considerata un potente archetipo della madre, ci attraversa per duellare con le molteplici manifestazioni dei nostri demoni interni che incontriamo nella ricerca di pacificazione dei nostri sensi. La sua vibrazione, se accolta consapevolmente, ci sostiene a lasciar andare i nostri attaccamenti, le nostre resistenze interiori, e tutto ciò che ci tiene nella non comprensione e nella sofferenza.

Durante questo gathering On-Line gratuito di nove notti purificheremo le tendenze negative del nostro sé non consapevole.

 

Intervento di sitar con Ysmail

 

Polistrumentista e musicoterapeuta certificato, formato nei sistemi musicali occidentali e orientali. Studia sitar e classica indiana a Varanasi con Pandit Amarnath Mishra e G. Ricchizzi ad Assisi. Si forma inoltre in basso jazz presso il conservatorio di Genova ed è esperto in tecniche di canto diplofonico. Oltre all’attivita concertistica come sitarista/bassista, è musicoterapeuta in ambito riabilitativo (Alzheimer) e oncologico. Unendo pratiche di meditazione delle tradizioni buddhiste tibetane (Mahayana e DzogChen) ed elementi vedici sul Suono interiore e la vibrazione, crea un metodo di canto armonico funzionale alla pratica yogica e meditativa. Coordina un coro di canto armonico, il cui obiettivo è lasciare affiorare nei partecipanti e negli ascoltatori l’esperienza diretta del naturale legame tra Suono e Coscienza.

 

 

                               Clicca Qui per per scoprire il gathering gratuito