Eventi

Awakening Yogini Shakti 2021

Programma del corso di Formazione in 3 week-end e 7 giorni in natura.

Verranno condivise in maniera integrata e connessa esperienze e parti teoriche su:

  • Il Ciclo Mestruale secondo le sfumature di Shakti (12 archetipi) – Pratiche, Mantra, Mudra e utilizzo di preparati Ayurvedici per essere consapevoli di cosa si muove in noi con la luna. Parvati – fuoco dell’amore; Laxmi – maturità nell’amore (ovulazione); Durga – condivisione per l’amore; Kali – amore per sé che porta al tutto (sanguinamento).
  • Yoga (tradizione Shakta e Advaita Vedanta) – Shakta: la ciclicità delle qualità femminili; Advaita/Shiva: la presenza e la linearità del maschile.
  • Il sistema dei Chakra – riconoscere che tramite l’esperienza di tutti i giorni ogni Chakra rappresenta un livello di coscienza diverso che può essere armonizzato e energizzato attraverso la danza.
  • Bharatanatyam e Mystical Dance – connubio di forme sacre morbide, con linee ed angoli più vigorosi della danza del tempio che formano dei particolari filtri energetici nel corpo affinché vi sia purificazione e direzionamento consapevole dell’energia. I movimenti sono semplici e alla portata di tutti, proprio come la natura ci insegna.sequenze circolari e fluide che incontrano forza e determinazione.
  • Mantra e Nada Yoga – per esplorare le cavità del corpo e la fluidità della colonna vertebrale. Verranno trasmessi mantra in sanscrito che si connettono alle varie frequenze della Shakti.
  • Ayurveda – saper eseguire ed insegnare la purificazione del mattino, la pratica dell’automassaggio e la cura dei  cinque sensi secondo un Dinacharya circolare che segue le diverse fasi della donna.
  • Yoni Egg – antica pratica Taoista che dona elasticità e rafforza i muscoli vaginali. Miglioramento della circolazione sanguigna degli organi genitali e mobilitazione dell’energia sessuale verso l’alto.
  • Puja – rituali della tradizione e spontanei. Saper creare uno spazio sacro per trasformare ciò che la mente non riesce a scalfire.
  • Altare – come creare e dare energia ad un altare, i 5 elementi.
  • Homa – accensione e offerte al fuoco sacro.
  • Campo di consapevolezza e intenzione – conoscenza del campo energetico generato da un gruppo di persone con un intento comune, il Sì alla vita.
  • Science and Practice
    Basi scientifiche, tecniche e strumenti pratici per riconoscere gli stati di attivazione ed assestamento del sistema nervoso, la dissociazione nel corpo e la resilienza. Basi fisiologiche per l’autoregolazione delle emozioni e fondamenti sui prinicipi di contenimento e catarsi individuali e di gruppo.

All’interno dei moduli la didattica scientifica sarà supportata e ampliata dal contributo del Dott. Jerry Diamanti, biologo, Somatic Experiencing® practitioner ed esperto di psicofisiologia dei processi organici di resilienza. Al concludersi di ogni modulo, il Dott Jerry Diamanti offrirà un tutoring on-line  su connessione, sintonizzazione e autoregolazione dell’energia vitale nelle dinamiche del quotidiano.

GUARDA IL VIDEO EVOCATIVO DELLA FORMAZIONE DEL 2020

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO CLICCANDO QUI

Date dei quattro moduli (le date possono subire variazioni fino a dicembre 2020)

I° modulo – prathamaghaṭikā – Parvati   |   17-18 aprile   Genova

II° modulo – dvitīyaghaṭikā – Laxmi   |  15-16 maggio   Genova

III° modulo – tṛtīyaghaṭikā – Durga   |    19-20 giugno   Genova

IV° modulo – cathurtaghaṭikā – Kali   |   1-7 agosto   Residenziale in natura, Località Pian della Castagna 1 – 15060 Bosio (AL)

Alla fine dei 4 moduli verrà rilasciato un certificato che attesta il completamento della formazione.

Verrà rilasciato l’attestato solo a chi avrà partecipato ai quattro moduli.

Sedi della formazione

I°, II°, III°Modulo – Genova, Ass. Jaku Kai, Via Fieschi 20

IV° Modulo – Residenziale in natura, Località Pian della Castagna 1 – 15060 Bosio (ALESSANDRIA)

E’ possibile partecipare anche solo ai primi tre moduli (tre week end)

Con questi 3 moduli la formazione non sarà considerata completa. Potrete decidere se fare il 4° modulo quest’anno o un’altro anno; a quel punto vi verrà rilasciata la Certificazione di Formazione completa.
Anche se parteciperete solo ai primi tre moduli, avrete un buon bagaglio di esperienze da cui partire e diffondere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *